- 1. Da Sowhat il primo video content creato con l’Intelligenza Artificiale per un centro commerciale italiano
- (News)
- ... dell'intelligenza artificiale è già in atto e sta cambiando la nostra vita in modi che non avremmo mai immaginato. È essenziale prendere consapevolezza di questo strumento e comprenderlo a fondo, in modo ...
- 2. Il mercato dell'intelligenza artificiale vale 300 miliardi di dollar
- (News)
- ... del 41,4% solo in ambito imprenditoriale. Le aziende che hanno saputo cogliere le potenzialità dell’AI oggi gli affidano diversi “compiti”: dal risparmio di tempo nell’espletamento delle attività alla ...
- 3. L'intelligenza artificiale di Cromos supporta lo Shopping basato sui color
- (Shopping Experience)
- ... riusciremo a chiudere il prossimo anno con il primo milione di utenti e a rendere così democratico l’utilizzo dell’armocromia, incentivando acquisti consapevoli e sostenibili.” conclude la fondatrice di ...
- 4. Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy
- (Case History)
- La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni ...
- 5. Sap inaugura il suo primo Customer Experience Centre dedicato all’AI
- (News)
- Sap Labs France, la filiale di Sap dedicata alle attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, ha inaugurato il nuovo Customer Experience Centre dedicato all’intelligenza artificiale vicino Nizza. Situato ...
- 6. Dimar Sapore di Mare sceglie ShopFully per aumentare il drive-to-store
- (Loyalty)
- Dimar Sapore di Mare, principale retailer nazionale per la produzione di prodotti ittici surgelati, porta avanti la collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, con l’obiettivo ...
- 7. Infobip consente ai clienti Uber di prenotare corse via WhatsApp
- (News)
- Infobip ha sviluppato un chatbot con intelligenza artificiale per Uber, una soluzione progettata e implementata su WhatsApp Business utilizzando la piattaforma Answers di Infobip. La soluzione WhatsApp ...
- 8. Un retail più sostenibile con le nuove soluzioni SAP
- (News)
- Aiutare le aziende a trasformarsi digitalmente e consentirgli di integrare senza problemi pratiche commerciali sostenibili. E’ quanto permettono di fare le nuove soluzioni SAP destinate al settore retail. ...
- 9. E-commerce, digitalizzazione, cloud e social working: il passaporto di Carrefour per la leadership nel Digital Retail
- (Case History)
- ... e servizi Meta, come Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger e Workplace, la partnership porterà Meta a integrare Carrefour nei propri programmi di sviluppo dell'esperienza mobile, al fine di fornire esperienze ...
- 10. La vita complicata dei responsabili vendite secondo SAP
- (Protagonisti)
- Sia che si tratti di troppe e-mail, del collega poco collaborativo o della scarsa offerta di snack in ufficio, ognuno di noi ha una serie di “sassolini nelle scarpe” che vorrebbe togliersi sul posto di ...
- 11. Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI
- (News)
- ... ambito aziendale. Jakala sta utilizzando Copilot per Microsoft 365, la soluzione di AI generativa per le attività di collaborazione, comunicazione, generazione contenuti ed elaborazione dati e ha saputo ...
- 12. Remira lancia il software che aiuta a prevedere le vendite nel fashion
- (News)
- Remira, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni digitali avanzate per la gestione della supply chain con oltre 20 sedi in Europa e nel Mondo, ha messo a punto il software Tia A3 per supportare ...
- 13. Snowflake: cresce l’utilizzo degli Llm per la creazione di chatbot
- (News)
- ... con un’applicazione. Ci aspettiamo che questa tendenza continui man mano che diventa più facile sviluppare e distribuire applicazioni Llm conversazionali, soprattutto con la consapevolezza che i dati sottostanti ...
- 14. E-commerce: nel 2023 il fatturato è cresciuto del 27%
- (News)
- Casaleggio Associati ha presentato la 18a edizione del report sull’e-commerce in Italia, con l’analisi dei dati relativi alle vendite online nel 2023 che registrano una crescita del fatturato del 27,1% ...
- 15. Infobip: crescono le esperienze conversazionali nel customer journey
- (Loyalty)
- ... o l’assistenza. Che si tratti di un operatore umano, di un chatbot o di una combinazione dei due, l’assistenza conversazionale offre un’esperienza efficace, efficiente e positiva. WhatsApp resta il principale ...
- 16. Infobip: l’importanza degli shopping assistant basati sull’AI
- (Shopping Experience)
- ... i customer journey su più canali. Integrando i chatbot nelle più popolari piattaforme di social media, come WhatsApp, Facebook e Instagram, possono migliorare il servizio clienti, offrendo un’esperienza ...
- 17. MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea
- (News)
- MobieTrain, web-app di microlearning per dipendenti e collaboratori, lancia Mobie, il nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale che affianca il personale nel punto vendita fornendo, comodamente ...
- 18. Enrico Bazzi nominato nuovo head of Jakala Italia
- (Protagonisti)
- ... dell’azienda, Enrico Bazzi ha sapientemente interiorizzato la visione di Jakala e l’ha tradotta in iniziative di mercato, anticipando le sfide di un mondo in continua evoluzione. Nel corso del 2023, ...
- 19. Sensori e AI per la digitalizzazione della filiera della frutta
- (News)
- ... rappresenta un punto di svolta per la digitalizzazione delle filiere ortofrutticole – commenta Giovanni Causapruno, global head of B2B di xFarm Technologies – grazie alle nuove tecnologie digitali è possibile ...
- 20. PwC: nel 2028 il mercato dell’AI nel food varrà 43,4 mld di dollari
- (News)
- ... sulla personalizzazione, efficienza e sostenibilità. Le aziende che sapranno cavalcare questa onda, integrando le soluzioni AI nelle loro strategie e processi, non solo guideranno attivamente il cambiamento ...